“… e in questo silenzio uno assapora
i suoi sogni ad occhi aperti… “

Rocco Scotellaro

B&B Lo Straniero a Matera

Viaggio nella cultura lucana

Il Bed & Breakfast è situato nel corso centrale di Matera,  in un palazzo a ridosso di Piazza S. Francesco e della sua bellissima Chiesa Barocca, a pochi passi dai suoi famosi Sassi.

Matera: località misteriosa e malinconica, d’incantevole bellezza, dove il tempo sembra essersi fermato, dove il regno dei contrasti tra antico e moderno è disarmante, questa straordinaria città, già patrimonio mondiale dell’Unesco,  è Capitale Europea della Cultura 2019.

Per un’esperienza di viaggio emozionante, alla scoperta di alcuni tra i più pregevoli tesori artistici e da un groviglio inimitabile di case-grotta, da sfarzosi palazzi barocchi, da stupende chiese rupestri e tutt’intorno da paesaggi biblici della Murgia e borghi ricchi di storia, riecheggianti ancora del dolore e del mistero narrati, da Pier Paolo Pasolini e da Mel Gibson, adibiti a stabile dimora da grandi artisti nazionali ed internazionali, primo fra tutti Luis Ortega.

La struttura è dotata anche di uno spazio conviviale arricchito da esposizioni d’arte, all’interno del quale gli ospiti in un’atmosfera senza tempo potranno incontrare, curiosare, sfogliare, ascoltare e meditare, degustando vini e prodotti lucani.

Bed & Breakfast in Basilicata
Lo Straniero

A Matera
Tel.+39 320 6057070

A Rivello
Tel.+39 333 4404769