Matera

cropped-Matera-1.jpg

 

Matera

Situato nel corso centrale di Matera,  in un palazzo a ridosso di Piazza S. Francesco e della sua bellissima Chiesa Barocca, a pochi passi dai suoi famosi Sassi.
Matera: località misteriosa e malinconica, d’incantevole bellezza, dove il tempo sembra essersi fermato, dove il regno dei contrasti tra antico e moderno è disarmante, questa straordinaria città, già patrimonio mondiale dell’Unesco,  è stata di recente nominata ancheCapitale Europea della Cultura 2019.
Per un’esperienza di viaggio emozionante, alla scoperta di alcuni tra i più incantevoli tesori artistici e da un groviglio inimitabile di case-grotta, da sfarzosi palazzi barocchi, da stupende chiese rupestri e tutt’intorno da paesaggi biblici della Murgia e borghi ricchi di storia, riecheggianti ancora del dolore e del mistero narrati, da Pier Paolo Pasolini e da Mel Gibson,  adibiti a stabile dimora da grandi artisti nazionali ed internazionali,  primo fra tutti Luis Ortega.
La struttura è dotata anche di uno spazio conviviale arricchito da esposizioni d’arte, all’interno del quale gli ospiti in un’atmosfera senza tempo potranno incontrare, curiosare, sfogliare, ascoltare e meditare, degustando vini e prodotti lucani.

PER PRENOTAZIONI VAI AL MODULO DI CONTATTO
O CHIAMA IL NUMERO (+39) 0835 185 5364

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *